giovedì 8 agosto 2013

Articolo su "La Sentinella" : Le richieste del Comitato a Comimet e Comune di Borgofranco.


Di seguito l' articolo pubblicato sulla Sentinella del Canavese mercoledì 7 agosto 2013.
Il Comitato ribadisce la sua contrarietà, da un lato al trattamento a caldo dei rifiuti, dall' altro alla realizzazione di un impianto di questo tipo nell'area ex Alcan, già fortemente penalizzata da una storia industriale molto critica.

Viene riportata la nostra richiesta a Comimet e al Comune di Borgofranco circa la possibilità che una delegazione di cittadini possa avere accesso al sito.

Articolo "La Sentinella" su richieste ufficiali del comitato


Dettaglio della lettera con le richieste già pubblicata sul post del 07-08

Lettera protocollata al comune di Borgo e Comimet

3 commenti:

  1. il M5S di Ivrea segnala che nell'articolo pubblicato sulla Sentinella di mercoledì 7 Agosto, dove si afferma che "i grillini abbandonano dunque il gruppo che hanno contribuito a fondare" si descrivono fatti mai avvenuti. Non ci risulta che vi siano state decisioni di abbandono .

    Solo mercoledi abbiamo partecipato ad un incontro organizzato dal gruppo Dora Baltea in Movimento a cui hanno aderito cittadini appartenenti al Comitato, alcuni loro portavoce, tra cui Elisa Ierace e persone molto interessate ad azioni per ostacolare la pirogassificazione.

    Si sono firmate petizioni comuni e si sono indicate date per azioni condivise. Nessun abbandono dunque.

    Nell'articolo Nevio Perna sembra avallare il fatto inesistente dell'abbandono, evidentemente ha confuso i desideri con la realtà, considerato il suo difficile inserimento nel Comitato.
    Nel giornale, riferendosi ai cittadini simpatizzanti del M5S, definisce il loro abbandono come "un atteggiamento pretestuoso per farne una questione di bandiera"; speriamo che le persone che si sono sinceramente e lealmente impegnate non si siano offese.

    Noi, di bandiere sulla Sentinella, abbiamo visto solo quelle di Legambiente, con le fotografie di Perna e le sue dichiarazioni, meritata visibilità?

    Il Movimento 5 Stelle di Ivrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IMPORTANTE: è opportuno, per evitare false attribuzioni, che le dichiarazione rilasciate a nome di un gruppo, che può far riferimento a un movimento politico od a un' associazione, vengano sottoscritte da un soggetto fisico che si assuma la piena responsabilità di quanto dichiarato.

      Elimina
  2. A proposito di articoli su giornali, volevo segnalare questo di articolo a proposito di Elio Graziano:

    Lunedì 3 giugno 2013
    http://www.ilmattino.it/avellino/avellino_10_operai_morti_per_l_039_amianto_la_procura_sequestra_l_039_isochimica/notizie/287373.shtml
    Avellino, 10 operai morti per l'amianto: la Procura sequestra l'Isochimica

    AVELLINO - Svolta nella vicenda dell' Isochimica di Avellino, l'azienda di Elio Graziano che per conto delle Ferrovie dello Stato era addetta alla scoibentazione dei vagoni e carrozze ferroviarie. Il procuratore di Avellino, Rosario Cantelmo, ha disposto il sequestro, in via d'urgenza, dell'intera area.
    Nel registro degli indagati sono state iscritte 24 persone. Finora dieci ex operai sono morti a causa dell'amianto.

    RispondiElimina